• Vetrina Cazaña Design (2009)

    Cazaña Design, ditta dedicata alla produzione di rubinetteria di alto livello, aveva bisogno di idee di arredi per vetrine.

    Questi arredi, se dovevano usare per immagazzinare e anche mostrare, in un modo chiaro e divertente, l' uso e le caratteristiche di un doccino con i Led

    La soluzione: Creare un supporto con sagoma di getto d'acqua e anche una pozza d'acqua sul pavimento che evidenziano i colori dei Led.

    Questo supporto e anche la pozza d'acqua sono fatte in plexiglass insieme a un arredo cubico luminoso per poter mettere le scatole dei prodotti.

  • IWC Fibbia (2008)

    IWC è una delle più prestigiose aziende di orologi di lusso. Il briefing del progetto era creare una linea di accessori e giogelli per uomo, per una " flagship store "

    Così si doveva sviluppare una fibbia di cintura per uomo, di alto livello, ispirata dalla cassa dell' orologio "Da Vinci"

    Sono state presentate diverse soluzioni e tipologie: in una prima tappa, è stata sviluppata una fibbia ad ardiglione classica, con finitura superficiale simile a quella presente sugli orologi.

    Dopo si doveva sviluppare una fibbia con "complicazioni" , con meccanismo. Ispirata in una cintura di sicurezza, ma con la possibilità di poter allentare la cintura.

    Finalmente sono presentate altre opzioni di fibbie ad ardiglione.

  • Stand IED della Fiera Internazionale del Vino. Madrid (2006)

    Per far conoscere il nuovo progamma di studi avanzati in disegno grafico applicato al mondo del vino ( packaging, etichette...) chiamato: "El Vino, Conocer y comunicar " ( Il Vino, Conoscere e comunicare ) IED era presente alla Fiera Internazionale Del Vino, a Madrid, nel 2006 , mostrando una selezione dei progetti degli studenti di secondo corso di disegno grafico applicato alle etichette e packaging di Vino.

    Era necessario creare un stand per mostrare tutti i progetti e i valori dello IED Madrid.

    Nello stand era necessario creare un spazio come magazzino ed una zona di informazione per mostrare i progetti. La distribuzione spaziale e gli arredi ( eccetto la lampada "Love" di Ross Lovegrove) sono state create per questo evento.

  • "Can i Touch it? " ( " Posso toccare ? " ) (2005)

    Collezionare, raccogliere è una passione. Un vero collezionista si emoziona e gode con la ricerca degli oggetti e la gioia e soddisfazione di possedere. Collezionare parla di avere sapienza su di quello che si colleziona, e anche condividere informazione. Ma i collezionisti hanno una preoccupazione: le sue collezione crescono, lo spazio disponibile non cresce però.

    Tutti conoscono a qualcuno che colleziona qualcosa, e in modo logico, loro non abitano da soli... loro condividono lo spazio con altre persone, e a volte capita che queste persone non sanno come manipolare questi oggetti. è possibile mostrare oggetti, per poter esssere ammirati, protteti e custoditi, con l' aiuto di un arredo " transformabile " ?

    "Can i touch it ?" ( "Posso Toccare? " ) è un paravento con fessure per mettere scatole speciali che si adattano, per far vedere, proteggere ed immagazzinare gli oggetti da collezione. Questo paravento ha le cerniere speciali e ruote che permettono due posizione: chiuso come una torre per immagazinare oggeti all' interno e far vedere altri oggetti fuori, e aperto che permette avere accesso a un piccolo tavolo con cassetto per lavori di manutenzione e pulizia degli oggetti.

-->